energie rinnovabili

energie rinnovabili

La produzione di energia elettrica oggigiorno richiede necessariamente un uso sempre più ampio di energie rinnovabili. Le fonti energetiche tradizionali (ovvero i combustibili fossili: carbone, petrolio e gas naturali) sono sempre meno disponibili e i loro cicli di lavorazione contribuiscono in maniera determinante all’effetto serra.

Le fonti di energia rinnovabili, o alternative, permettono di essere utilizzate senza pregiudicarne la disponibilità futura e sono caratterizzate da un impatto ambientale minimo o quasi assente.

Secondo la legge attualmente in vigore (DL 16/03/99, n. 79) sono energie rinnovabili quelle che provengono dal sole (energia solare), dal vento (energia eolica), dalle risorse idriche (energia idroelettrica) e geotermiche (energia geotermica e cogenerazione da acqua di falda), dalle maree, dal moto ondoso (energia marina) e dalla trasformazione dei prodotti vegetali o dei rifiuti organici e inorganici (energia da biomassa e termovalorizzazione).

More Life Energy è costantemente impegnata sul mercato per selezionare le proprie fonti energetiche, privilegiando quelle con un ridotto impatto ambientale e provenienti da fonti rinnovabili.

More Life Energy Srl - 20121 Milano - Foro Buonaparte, 51 - Tel. 02 82826700 - Fax 02 82826720 - email: info@morelifeenergy.it - morelifeenergy@pec.it Info company - P.iva 08158050966 - Cookies policy