I nostri servizi

scopri cosa possiamo fare per te

More Life for green

Nel corso dell’ultimo secolo la grande crescita economica e tecnologica ha provocato un significativo incremento del fabbisogno energetico e il conseguente sfruttamento intensivo dei combustibili fossili.

Ormai in via di rapido esaurimento, i combustibili fossili provocano, come noto, il rilascio di gas serra, e pongono diversi problemi sotto il profilo ambientale, relativamente alla loro filiera produttiva.

More Life Energy, consapevole di questi importanti fattori, ha scelto con convinzione di garantire un futuro sostenibile al nostro pianeta, aderendo all’utilizzo di energie rinnovabili. Come dice il termine, le energie rinnovabili provengono da fonti che non rischiano di esaurirsi; non solo, permettono di ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente, ottenendo un’energia pulita e sostenibile.

Oltre all’attenzione sul fronte del trading, More Life Energy esprime la sua attenzione alla sostenibilità attraverso l’attività di consulenza sull’efficientamento energetico. Ridurre e ottimizzare i consumi non si traduce solo in un risparmio per il cliente, ma anche in un beneficio per l’ambiente.

energie rinnovabili

La produzione di energia elettrica oggi giorno richiede necessariamente un uso sempre più ampio di energie rinnovabili. Le fonti energetiche tradizionali (ovvero i combustibili fossili: carbone, petrolio e gas naturali) sono sempre meno disponibili e i loro cicli di lavorazione contribuiscono in maniera determinante all’effetto serra.

Le fonti di energia rinnovabili, o alternative, permettono di essere utilizzate senza pregiudicarne la disponibilità futura e sono caratterizzate da un impatto ambientale minimo o quasi assente.

Secondo la legge attualmente in vigore (DL 16/03/99, n. 79) sono energie rinnovabili quelle che provengono dal sole (energia solare), dal vento (energia eolica), dalle risorse idriche (energia idroelettrica) e geotermiche(energia geotermica e cogenerazione da acqua di falda), dalle maree, dal moto ondoso (energia marina) e dalla trasformazione dei prodotti vegetali o dei rifiuti organici e inorganici (energia da biomassa e termovalorizzazione).

More Life Energy è costantemente impegnata sul mercato per selezionare le proprie fonti energetiche, privilegiando quelle con un ridotto impatto ambientale e provenienti da fonti rinnovabili.